F1 | GP Spagna 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), ottavo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
11 Maggio 2021 - 10:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Spagna 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi

GP Spagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Partenza non particolarmente efficace per Norris che prova ad attaccare Sainz all’esterno di curva 1 ma un grosso sovrasterzo in uscita gli fa perdere la possibilità di impensierire lo spagnolo. Difesosi a sua volta dall’attacco di Alonso rimane in scia alla Ferrari senza però mai dimostrare di essere in grado di mettersela alle spalle. Sainz è il primo del gruppo di piloti di cui fa parte Norris a fermarsi ai box ed è l’unico che riesce a guadagnare una posizione dopo la sosta. L’alfiere della McLaren mantiene la 9a piazza dopo essere tornato in pista e il suo nuovo avversario diventa Ocon, ma come era accaduto con Sainz a inizio gara, non è in grado di attaccarlo sul tortuoso circuito catalano. Dopo essere brevemente salito al 7° posto dopo le soste di Ricciardo e Sainz, Norris lascia strada al compagno di scuderia ritornato su di lui con coperture molto più fresche e non è in grado di difendersi dal pilota della Ferrari che lo relega nuovamente in 9a posizione. Visto l’ottimo ritmo dell’australiano, la McLaren richiama anche Norris ai box per la seconda volta per montare le gomme a mescola Soft. L’inglese esce dalla zona punti, ma riesce a sfruttare al massimo le nuove coperture e sopravanza Russell e Alonso per poi mettersi all’inseguimento dell’altra Alpine di Ocon. L’evidente degrado delle coperture Medie del francese facilita il lavoro all’alfiere della McLaren che non ha alcuna difficoltà a prendersi l’8a posizione. Peggior risultato stagionale per Norris che rimane comunque uno dei cinque piloti, tra cui il compagno di scuderia, sempre a punti nel 2021 ma conferma il poco feeling con il circuito spagnolo dopo il ritiro del 2019 e il 10° posto del 2020. Inoltre, la scuderia con base a Woking fa registrare il miglior inizio di stagione dall’annata 2012.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live