F1 | GP Spagna 2021: la gara di Esteban Ocon (Alpine), nono

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
11 Maggio 2021 - 09:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Spagna 2021 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Spagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Scatto non ottimale per il pilota francese che, come nel Gran Premio del Portogallo, non riesce a consolidare la buona qualifica e termina il primo giro al 7° posto. Nel primo stint di gara viene messo costantemente sotto pressione da Sainz mentre non è in grado di tenere il ritmo di Ricciardo e Perez che si allontanano progressivamente. Vista la buona difesa del transalpino, Sainz tenta un under-cut nei suoi confronti e, a dispetto della risposta immediata della Alpine, Ocon rientra in pista alle spalle dello spagnolo della Ferrari. Nei giri successivi viene incalzato da Norris, ma come era successo con Sainz ad inizio gara non dà all’inglese possibilità di attacco. Il francese sale brevemente in 6a posizione dopo il secondo pit-stop dell’alfiere della Ferrari e di Ricciardo che poco dopo sfruttano al meglio le coperture più fresche per rimontare su di lui. Ocon non ha la minima possibilità di difendersi dai due piloti in rimonta e scende all’8° posto prima di essere sopravanzato da Norris, fermatosi a sua volta per montare le coperture Soft per l’ultima parte di gara. Il francese della Alpine soffre tantissimo l’usura dei suoi pneumatici negli ultimi passaggi e in breve tempo viene ripreso da Gasly che prova a batterlo in volata ma senza successo. Per meno di due decimi Ocon taglia il traguardo in 9a posizione e per la prima volta da quando ha abbandonato la Force India riesce a terminare tre Gran Premi consecutivi in zona punti.

Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI