F1 | GP Spagna 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), quarto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
11 Maggio 2021 - 12:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Spagna 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi

GP Spagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo primo giro per il pilota della Ferrari che scatta bene e si avvicina a Bottas, frena presto in curva 1 per avere una buona trazione in uscita e sopravanza il finlandese all’esterno di curva 3. Il ritmo che tiene nella prima parte di gara non gli consente di seguire Verstappen ed Hamilton ma è sufficiente per tenersi alle spalle la Mercedes numero 77 che non sembra mai avere la possibilità di attaccarlo. Vista l’impossibilità di tentare un sorpasso in pista, alla prima sosta Bottas tenta un under-cut ai danni di Leclerc e la Ferrari sceglie di non rispondere, consapevole di avere un passo decisamente inferiore con le coperture Medie. Dopo essere brevemente salito in 2a posizione, il monegasco rientra ai box e torna in pista in 4a e parecchio distanziato da Bottas. Dopo la sosta, Leclerc inizia una gara solitaria in quanto si allontana sempre di più da Bottas, ma allo stesso tempo resiste ai tentativi di rimonta di Ricciardo e Perez gestendo molto bene i suoi penumatici. A pochi giri dalla fine risale in 3a piazza grazie alla seconda sosta del finlandese che qualche passaggio più tardi se la riprende senza problemi e, visto l’ampio margine su Perez, rientrato a sua volta, la Ferrari richiama il proprio pilota per la seconda volta in pit-lane. Difeso il 4° posto dal possibile attacco del messicano, il pilota di Maranello taglia il traguardo in solitaria eguagliando il suo miglior risultato stagionale. In più, per la prima volta nel 2021 risulta essere il primo pilota non Mercedes e Red Bull al traguardo e recupera parecchi punti su Norris nella Classifica piloti.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Sainz
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Norris
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)

Pole: Norris

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Winner: Piastri
P2: Norris
P3: Hamilton
Leggi la Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live