F1 | GP Spagna 2021: la gara di Carlos Sainz (Ferrari), settimo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
11 Maggio 2021 - 10:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Spagna 2021 di F1 di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Ferrari ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi

GP Spagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Inizio gara sfortunato per Sainz che rimane bloccato da Ocon in curva 1 e viene sopravanzato da Ricciardo e Perez. Alle spalle dell’australiano della McLaren si forma un bel gruppo di piloti senza che nessuno sia in grado di guadagnare posizioni sugli altri. Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, lo spagnolo è il primo dei piloti intorno a lui a rientrare ai box e, così facendo, riesce a guadagnare la posizione sul francese della Alpine e si mette all’inseguimento di Perez. Poco alla volta Sainz recupera terreno sul messicano anche se, come era successo prima, quando arriva in zona DRS non è in grado poi di attaccare il suo diretto avversario. Il nuovo obiettivo del pilota della Ferrari diventa Ricciardo che, dopo essere stato sopravanzato da Perez rientra ai box seguito proprio da Sainz. I due, con pneumatici a mescola Soft nuovi, rientrano in pista alle spalle di Norris e Ocon, ma entrambi sono in grado di sopravanzarli senza particolari patemi. Negli ultimi giri il pilota spagnolo prova in tutti i modi ad avvicinarsi a Ricciardo in modo da attaccarlo, ma la guida molto pulita dell’australiano e l’ottima velocità di punta della McLaren non glielo consentono. Nel complesso Sainz si rende protagonista di un’ottima prestazione dopo un primo giro non proprio ideale ed eguaglia il suo secondo miglior risultato sul circuito di casa dietro solo al 6° posto ottenuto nel 2016 con la Toro Rosso.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO