L’olandese esce nel finale con un tempo fantastico. Bene le rosse
È terminata da poco l’ultima sessione di prove libere del GP Spagna 2021 con Max Verstappen che ha ottenuto la migliore prestazione in 1:17.835 al volante della Red Bull RB16B. L’olandese è spuntato nel finale girando con oltre decimi di vantaggio sulla Mercedes di Lewis Hamilton, secondo in classifica.
Ottima la sessione delle Ferrari. Seppur distanti di quasi mezzo secondo (Leclerc) e quasi sei decimi (Sainz) le Rosse si sono piazzate in terza e quarta posizione davanti alla seconda Mercedes di Valtteri Bottas.
La McLaren di Lando Norris, sesto a 659 millesimi, precede un Pierre Gasly ancora in top ten con l’AlphaTauri. Il francese ha girato a sette decimi netti da Verstappen. Daniel Ricciardo è ottavo con la seconda McLaren davanti all’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen ed alla seconda Red Bull di Sergio Perez, che chiude la top ten.
Fernando Alonso è 11° con l’Alpine, mentre sono ancora indietro le Aston Martin: Lance Stroll è 14°, Sebastian Vettel 17°. A chiudere la fila, come al solito, le Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
Alle 15:00 le qualifiche. Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.