Si preannuncia una qualifica combattuta quella che andrà in scena alle 15.00 a Singapore. Max Verstappen conferma la forma della Red Bull conquistando il miglior tempo nella terza sessione di prove libere, con il tempo di 1:41.829.
Subito dietro alla Red Bull dell’olandese i due contendenti al titolo 2017: Sebastian Vettel riporta in alto la Ferrari dopo un venerdì abbastanza anonimo, girando a soli 72 millesimi dalla RB13. Lewis Hamilton, invece, è a sua volta a 70 millesimi dal tedesco con la Mercedes. La lotta per la pole sarà davvero intensa.
Incredibile la prestazione delle Mclaren-Honda. Seppur lontani oltre mezzo secondo da Verstappen, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne si sono piazzati al quarto e quinto posto con le loro MCL32. Un buon segnale (solo quello, per ora) da parte della monoposto prima del passaggio alle PU Renault nella prossima stagione. Dietro le vetture di Woking c’è la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha dovuto abortire il suo giro veloce per una toccata al muro.
Buona, ma siamo abituati a questo, la settima posizione di Nico Hulkenberg con la Renault. Meno buone l’ottava e la nona dei due finlandesi di Mercedes e Ferrari. Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen sono infatti distanti otto e nove decimi da Verstappen e, praticamente, anche dai compagni di squadra. Chiude la top ten la Force India di Sergio Perez.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.