F1 | GP Singapore, Ricciardo escluso dalle qualifiche per irregolarità con l’MGU-K

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Settembre 2019 - 21:51
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Singapore, Ricciardo escluso dalle qualifiche per irregolarità con l’MGU-K
P300
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

La Renault di Daniel Ricciardo è stata squalificata dalle qualifiche del Gran Premio di Singapore per un eccesso di potenza rilevato sull’MGU-K durante la Q1. In particolare, l’eccesso è stato riscontrato nel secondo giro veloce della prima sessione. Ricciardo si era qualificato 8° al termine della Q3.

I commissari hanno ascoltato i rappresentanti del team, i quali hanno ammesso l’irregolarità sottolineando come l’eccesso si sia verificato per un brevissimo periodo – non fornendo quindi un vantaggio al pilota – e comunque nel secondo giro della Q1. Inoltre il team ha fornito una spiegazione tecnica sul come l’irregolarità si è verificata.

Nonostante le spiegazioni del team la violazione dell’articolo 5.2.2 del regolamento tecnico, che regolamenta la potenza rilasciata dall’MGU-K, è stata confermata, pertanto Daniel Ricciardo è stato estromesso dalle qualifiche e partirà, quindi, dal fondo della griglia. 

Segue lo schieramento provvisorio, con le cinque posizioni di penalità inflitte a Sergio Perez per la sostituzione del cambio sulla sua Racing Point e l’australiano in fondo dall’ottava posizione. Hulkenberg, con l’altra Renault, eredita la posizione del compagno.

Domani, prima della gara, pubblicheremo come di consueto la griglia completa.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA