F1 | GP Singapore, Ricciardo escluso dalle qualifiche per irregolarità con l’MGU-K

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Renault di Daniel Ricciardo è stata squalificata dalle qualifiche del Gran Premio di Singapore per un eccesso di potenza rilevato sull’MGU-K durante la Q1. In particolare, l’eccesso è stato riscontrato nel secondo giro veloce della prima sessione. Ricciardo si era qualificato 8° al termine della Q3.

I commissari hanno ascoltato i rappresentanti del team, i quali hanno ammesso l’irregolarità sottolineando come l’eccesso si sia verificato per un brevissimo periodo – non fornendo quindi un vantaggio al pilota – e comunque nel secondo giro della Q1. Inoltre il team ha fornito una spiegazione tecnica sul come l’irregolarità si è verificata.

Nonostante le spiegazioni del team la violazione dell’articolo 5.2.2 del regolamento tecnico, che regolamenta la potenza rilasciata dall’MGU-K, è stata confermata, pertanto Daniel Ricciardo è stato estromesso dalle qualifiche e partirà, quindi, dal fondo della griglia. 

Segue lo schieramento provvisorio, con le cinque posizioni di penalità inflitte a Sergio Perez per la sostituzione del cambio sulla sua Racing Point e l’australiano in fondo dall’ottava posizione. Hulkenberg, con l’altra Renault, eredita la posizione del compagno.

Domani, prima della gara, pubblicheremo come di consueto la griglia completa.

F1 | GP Singapore, Ricciardo escluso dalle qualifiche per irregolarità con l'MGU-K

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE