F1 | GP Singapore, qualifiche: la parola a Williams e Red Bull

di Alessandra Leoni
herroyalblues https://www.instagram.com/hypnagogicmind/
Pubblicato il 18 Settembre 2016 - 10:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Singapore, qualifiche: la parola a Williams e Red Bull
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

Vi riportiamo le parole della Williams e Red Bull al termine delle qualifiche del Gran Premio di Singapore.

Williams

Valtteri Bottas: “Siamo riusciti a fare piccoli miglioramenti dalle prove alle qualifiche, ma questo fine settimana sembra comunque essere un po’ difficile per noi. È stata una lotta serrata con la Force India. Mi sembrava di aver fatto un buon giro in Q2, ma a causa della bandiera gialla, ho dovuto rallentare un po’, ed è per questo che Perez è davanti a noi, ma lui è sotto inchiesta, quindi vedremo cosa succederà. Il passo gara è meglio di quello sul giro singolo, quindi dovremo combattere con la Force India e dobbiamo cercare di scavalcare le Toro Rosso. Questo è un buon obiettivo per noi“.

Felipe Massa: “Non è stata una grande qualifica, alla fine. Stavo migliorando il mio giro finale, ma non ho potuto finire perché ho dovuto rallentare per le bandiere gialle. Forse alcune altre vetture non ha rallentato. Guardando al futuro, la gara è domani e dobbiamo essere pronti a tutto a Singapore“.

Red Bull

Daniel Ricciardo: “Sono soddisfatto della prima fila. Il mio giro è stato pulito, ma ovviamente Nico ha creato un grande distacco e mi sarebbe piaciuto essere più vicino a lui. Così, ho fatto quello che dovevo fare, e l’ultimo settore era buono. Ho tenuto le gomme in buone condizioni ed è stato importante. È stata la debolezza nelle nostre prime prove e siamo contenti di aver risolto questo problema. Inizieremo la gara con la SuperSoft e siamo l’unico team a farlo in Top 10. Lo abbiamo fatto a Monaco, ma poi non siamo riusciti a verificarne il funzionamento visto che poi ha piovuto. Se siamo in grado di ottenere la partenza che vogliamo, penso che possiamo controllare la situazione, ma non è una gara prevedibile. Ci sono normalmente incidenti e safety car, ma sono comunque pronto a partire“.

Max Verstappen: “La qualifica non è stata fantastica e sono deluso della mia posizione di partenza. La macchina è andata bene per tutto il fine settimana durante le sessioni di prove, e mi sentivo a mio agio, ma in qualifica ho avuto molti problemi. Avevo problemi con il riscaldamento delle gomme anteriori, c’era un sacco di bloccaggio per questo, e il giro non è venuto, il che è un peccato. Abbiamo un buon passo gara e abbiamo anche una strategia diversa dalla Mercedes, partendo con le SuperSoft, quindi vedremo come andrà in gara, speriamo di migliorare la quarta posizione“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
FP2: Ven 15:00-16:00
FP3: Sab 10:30-11:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: 16:30)
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: 14:30)

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live