Vi riportiamo le parole della Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio di Singapore.
Mercedes
Nico Rosberg: “Un solido inizio di weekend. Decisamente migliore rispetto allo scorso anno. La prima sessione stava andando bene, fino a quando non sono andato a muro alla Curva 18. Non è stato proprio l’ideale – ma per fortuna l’impatto non è stato troppo duro, quindi sono riuscito a riportare la macchina ai box e i ragazzi hanno rimesso tutto a posto in tempo per FP2. La seconda sessione è andata meglio, ma abbiamo ancora margine di miglioramento. La lotta è serrata tra noi, Red Bull e Ferrari – sono più vicini a noi rispetto ad altri circuiti – non vedo l’ora di lottare“.
Lewis Hamilton: “Due sessioni relativamente buone, oggi. Usare l’halo non è stato il vero problema. Non me ne sono praticamente accorto, a dire il vero ostacolava la vista negli specchietti, ma nient’altro. Abbiamo avuto un piccolo problema idraulico alla fine della FP2, ma non sembra essere nulla di grave. I ragazzi sono al lavoro su quello. Il nostro passo non andava male. Decisamente molto meglio rispetto allo scorso anno“.
Ferrari
Kimi Raikkonen: “La prima sessione di prove è stata difficile, ho faticato un po’, ma la seconda sessione è andata bene: tutto funzionava e la vettura si è comportata abbastanza bene. Qui a Singapore, se hai la macchina giusta, è molto più facile andare più veloce. Oggi abbiamo avuto un buon feeling, ma di sicuro c’è ancora qualcosa da migliorare. È difficile dire se siamo forti, è solo venerdì, ma la sensazione è positiva. Fin qui tutto bene, ma domani è un altro giorno. Faremo del nostro meglio e speriamo di avere la velocità per sfidare i nostri avversari“.
Sebastian Vettel: “Nel complesso, abbiamo avuto due sessioni decenti. Nella seconda non ero del tutto soddisfatto, ho faticato un po’ con il bilanciamento della vettura, e quindi non riuscivo a trovare il ritmo giusto, ma in generale è stata una buona giornata. E’ molto difficile sorpassare qui, e cercheremo di ottimizzare tutto in vista delle qualifiche. Ora abbiamo un sacco di roba da controllare, prima delle qualifiche: ci sarà un’altra sessione e l’opportunità di fare altri giri. Se riusciamo a fare tutto bene, avremo una buona chance per posizionare la macchina bene“.
Williams
Felipe Massa: “E’ sempre difficile capire il venerdì a Singapore. C’è sempre bisogno di lavorare sodo per capire le gomme. Abbiamo molto da fare per migliorare la vettura per gli short run, in particolare con le gomme nuove. Il long run ha un feeling migliore, penso che siamo stati abbastanza competitivi, ma non sappiamo i carichi di carburante degli altri. È difficile superare qui, quindi sia per domani, e per la gara, la cosa più importante per noi è avere una migliore comprensione delle gomme”.
Valtteri Bottas: “È stata una giornata difficile oggi. Abbiamo davvero faticato con il bilanciamento della vettura per tutto il giorno e non siamo soddisfatti. Abbiamo fatto diversi tipi di test e di cambiamenti di set-up per cercare di far lavorare la monoposto bene, ma è stato molto difficile“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.