Vi riportiamo le parole della Sauber e della Manor, al termine delle prove libere del Gran Premio di Singapore.
Manor
Pascal Wehrlein: “Trovo questa pista molto carina, mi piace molto guidare qui. Come previsto, non siamo ancora abbastanza veloci, rispetto alle altre squadre; questa pista richiede un sacco di carico aerodinamico e una buona trazione, con la quale stiamo avendo problemi.Ci sono così tante curve qui – senza lunghi rettilinei – quindi sapevamo che sarebbe stato tutto più difficile. Abbiamo completato il nostro programma, quindi va bene così“.
Esteban Ocon: “Penso che sia stata una giornata abbastanza buona nel complesso. La cosa importante è stata quella di rimanere in pista e conoscere tutte le curve. Ho iniziato a esplorare i limiti della vettura un po’ di più e ho toccato il muro, ma per fortuna non ci sono stati danni significativi alla vettura. Ho perso un po’ di tempo sul giro, ma nelle libere non è stato un problema. I long run vanno molto bene“.
Sauber
Marcus Ericsson: “E’ stata una giornata difficile, in FP1 ho lottato con la macchina a causa di problemi con la Power Unit, così abbiamo deciso di cambiare il motore per la FP2. In questa sessione ho avuto un buon feeling con le gomme Supersoft, e ho faticato con le Ultrasoft. Non capiamo il perché e dobbiamo analizzare che cosa sia successo”.
Felipe Nasr: “È stata una giornata produttiva. In FP1 abbiamo continuato la nostra valutazione del pacchetto aerodinamico, è stato un bene raccogliere dati e valutare anche il bilanciamento della monoposto. Per il resto del weekend, abbiamo ancora del lavoro da fare in termini di set-up della vettura. Per quanto riguarda la gara, sarà importante avere una buona gestione dei pneumatici“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.