F1 | GP Singapore, FP1: Verstappen e Ricciardo davanti a tutti

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Terminata da poco la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2016, con la piccola novità rispetto alle abitudini del mondiale che, dopo la prima ora e mezza, in testa non ci sono le Mercedes.

Sono infatti le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo a comandare la classifica provvisoria. L’olandese ha girato in 1:45.823, appena 49 millesimi meglio del compagno di squadra. In terza posizione troviamo la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di quasi mezzo secondo dalle due vetture di testa.

Se i primi tre hanno girato con gomme ultrasoft, ecco che la novità diventa veramente parziale quando il quarto e il quinto tempo, ottenuti dalle Mercedes di Hamilton e Rosberg, sono stati ottenuti con gomme soft, quindi due mescole più dure rispetto alle ultrasoft. Le Frecce d’Argento hanno girato a sei e sette decimi da Verstappen, con Rosberg che nel finale è andato anche a picchiare con la sua W07 nelle protezioni, senza danni per il pilota e con qualche danno, invece, sulla vettura.

Sesto ottimo tempo per la Toro Rosso di Carlos Sainz, a 1.1 dalla vetta, davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen e al compagno di squadra Daniil Kvyat. Chiudono la top ten Felipe Massa con la Williams ed Esteban Gutierrez con la Haas.

Seguono i tempi di sessione.

singapore-2016-fp1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Singapore, FP1: Verstappen e Ricciardo davanti a tutti 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE