Il Team Principal della Rossa ha commentato il risultato della gara di Marina Bay
Non può evidentemente essere soddisfatto il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, dopo il risultato della Ferrari nel GP di Singapore 2025. Charles Leclerc ha chiuso sesto a 45 secondi dal vincitore Russell, Lewis Hamilton ha chiuso alle sue spalle con un pesante problema ai freni che l’ha rallentato vistosamente negli ultimi giri. Il sette volte iridato è investigato per track limits. Ecco le parole del Team Principal della Rossa:
“Siamo arrivati con un ottimo venerdì mattina, un buon inizio di weekend, ma poi non siamo riusciti a tirare fuori tutto il potenziale in qualifica. La gara è stata molto difficile fin dall’inizio, con problemi di raffreddamento anche quando avevamo pista libera e stavamo spingendo. Il passo in sé non era male, ma abbiamo spinto troppo nella prima parte di gara e questo è qualcosa che dobbiamo sistemare, perché non si può pensare di avere aria pulita per tutta la corsa, soprattutto a Singapore.
È stato un weekend molto frustrante, per il team, per i meccanici e per i piloti. Lo capisco perfettamente: chiediamo loro di andare in difensiva praticamente dal terzo o quarto giro, e da lì restano ancora quasi sessanta tornate da gestire. È complicato anche per loro, dal punto di vista della guida, perché stare al limite dovendo contemporaneamente sollevare il piede e gestire è davvero difficile.
Abbiamo tanta frustrazione dopo questo fine settimana, ma ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara tra due settimane. Gli aspetti positivi ci sono sempre: cerchiamo di migliorare partendo da dove siamo. Il passo a inizio gara era buono, ma abbiamo perso troppo tempo con la gestione e con il lift and coast. Analizzeremo tutto e guarderemo avanti alla prossima, per fare meglio”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.