Anno su anno la gara notturna perde 200.000 spettatori, la media annuale scende leggermente
La vittoria di George Russell nel GP di Singapore 2025 è stata seguita da 2 milioni di persone tra la diretta di SKY e la differita da TV8. Complice anche il weekend difficile della Ferrari, l’appuntamento di Marina Bay perde 200.000 spettatori rispetto all’edizione di dodici mesi fa.
Entrando nel dettaglio, SKY ha totalizzato oltre 1 milione e 100 spettatori, mentre la differita del canale in chiaro circa 900.000. Dopo diciotto appuntamenti, la media del 2025 scende leggermente, restando comunque sopra quota due milioni e quattrocento mila spettatori.
Rispetto al 2024, l’aumento scende poco sotto i 100.000 spettatori medi per appuntamento. Tra gli ultimi sei eventi, tre di questi (Stati Uniti, Messico e Las Vegas) si correranno con fusi orari importanti così come nella passata stagione. Le ultime sei gare del 2024 avevano mantenuto una buona media (2.4 milioni) anche grazie al recupero della Ferrari rispetto alla McLaren in classifica Costruttori. Vedremo se, con una Rossa più in difficoltà in questo 2025, l’audience resterà a livello di dodici mesi fa.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.