Al primo posto l’olandese della Red Bull nell’ultima sessione di prove libere di Marina Bay
Max Verstappen si mette in mostra nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP di Singapore. Il campione in carica della Red Bull ha girato in 1:30.148 in una sessione molto compatta nelle prime cinque posizioni. Oscar Piastri, nel finale, si è portato in seconda posizione a 17 millesimi dall’olandese, sopravanzando le due Mercedes che, dopo un venerdì difficile, sono tornate a farsi vedere.
George Russell è, infatti, terzo a 49 millesimi da Verstappen: alle sue spalle c’è il compagno di squadra Kimi Antonelli, a 89 millesimi da Verstappen. A fine sessione, il suo tempo è stato pareggiato al millesimo da Lando Norris, classificato però quinto per aver ottenuto il crono dopo l’italiano.
Bene Carlos Sainz, sesto con la Williams a due decimi e mezzo da Verstappen. Lo spagnolo precede la prima delle due Ferrari, quella di Lewis Hamilton (+0.411) che, però, è sotto investigazione. Con bandiera rossa per l’incidente di Lawson (il secondo in due giorni) il sette volte iridato ha accelerato in modo anormale per rientrare in pitlane. L’episodio è stato prima notato e poi messo investigazione. Seguiranno aggiornamenti in merito.
Nona posizione per la Sauber di Nico Hulkenberg (+0.489) davanti all’altra Ferrari di Charles Leclerc, distanziata poco più di mezzo secondo dal tempo di Verstappen. Come detto, secondo incidente pesante in due giorni per Liam Lawson. Dopo soli sette giri il neozelandese ha posto fine alla sua sessione di libere, con la bandiera rossa rimasta esposta per una decina di minuti.
Alle 15:00 le qualifiche, seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.