NASCAR

F1 | GP Singapore 2025, FP2: Piastri precede Hadjar e Verstappen. Due bandiere rosse e incidente Norris-Leclerc in pitlane

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 16:25
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Singapore 2025, FP2: Piastri precede Hadjar e Verstappen. Due bandiere rosse e incidente Norris-Leclerc in pitlane
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

Al primo posto l’australiano in una sessione interrotta due volte per incidenti (Russell e Lawson) e con uno scontro tra monegasco e inglese

La seconda ora di prove libere del GP di Singapore 2025 è stata più frammentata rispetto alla prima, con due bandiere rosse che hanno interrotto le attività per un totale di oltre 20 minuti e un terzo incidente in pitlane tra Lando Norris e Charles Leclerc, che sarà investigato dopo la sessione.

Oscar Piastri ha ottenuto, nella fase finale, la migliore prestazione in 1:30.714 con la McLaren, davanti alla Racing Bulls di Isack Hadjar (+0.132) e alla Red Bull di Max Verstappen. Buona la sessione di Fernando Alonso, quarto con l’Aston Martin davanti alla seconda McLaren di Lando Norris e alla seconda AMR25 di Lance Stroll.

La sessione è stata, come detto, interrotta in due momenti diversi. La prima bandiera rossa è stata esposta per l’incidente di George Russell, che ha perso il posteriore della Mercedes per poi picchiare dritto contro le protezioni.

Per l’inglese fine delle prove dopo soli sei giri. La seconda interruzione è arrivata per il botto di Liam Lawson, che ha danneggiato in modo più pesante la sua Racing Bulls sul lato destro. Entrambe le bandiere rosse sono costate più di dieci minuti l’una, per un totale di oltre un terzo di sessione perso.

Tornando ai tempi, per quanto poco attendibili, Esteban Ocon è settimo con la Haas a quasi sei decimi, seguito dalla Williams di Carlos Sainz e dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che chiudono la top ten.

Il monegasco è stato protagonista di un unsafe release in pitlane, quando è stato mandato in corsia box mentre sopraggiungeva la McLaren di Norris. La toccata è stata inevitabile con la McLaren che ci ha rimesso l’ala anteriore. L’episodio sarà rivisto dai commissari.

Kimi Antonelli ha chiuso 18° con la seconda Mercedes.

Seguono i tempi di sessione.


Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi