NASCAR

F1 | GP Singapore 2025, FP1: Alonso precede Leclerc e Verstappen. Hamilton 4°, poi le McLaren. Mercedes indietro

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Singapore 2025, FP1: Alonso precede Leclerc e Verstappen. Hamilton 4°, poi le McLaren. Mercedes indietro
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

Il due volte iridato comanda la prima sessione di libere a Marina Bay

È terminata da poco la prima sessione di prove libere del GP di Singapore 2025. Fernando Alonso, a sorpresa, ha ottenuto il miglior tempo con l’Aston Martin in 1:31.116, in una sessione comunque poco rappresentativa per le condizioni della pista, molto sporca, e ambientali rispetto all’orario di gara (le 14:00 questa domenica).

Il due volte iridato precede in classifica la Ferrari di Charles Leclerc, a un decimo e mezzo netto di ritardo e la Red Bull del vincitore delle ultime due gare, Max Verstappen. L’olandese, di ritorno dalla gara vinta in GT3 al Nurburgring, si è fermato a 276 millesimi dall’Aston in testa.

Lewis Hamilton, che torna in pista dopo una settimana difficile (per la scomparsa del suo cagnolino Roscoe) è quarto con la seconda Ferrari a 364 millesimi e precede, per solo un millesimo, la prima delle due McLaren, classificate una dopo l’altra in quinta e sesta posizione rispettivamente con Oscar Piastri e Lando Norris (+0.582).

Isack Hadjar piazza la Racing Bulls al settimo posto ad oltre sei decimi, precedendo Carlos Sainz (+0.696) con l’unica Williams vista praticamente in pista in questa ora. Alex Albon, infatti, ha percorso solo due giri prima di rientrare ai box con un principio d’incendio ai freni posteriori. Il thailandese ha chiuso con largo anticipo la sua prima ora di libere.

Yuki Tsunoda (+0.744) è nono con la seconda Red Bull e precede Esteban Ocon con la Haas, primo pilota ad un secondo di ritardo. Al momento risultano indietro le Mercedes. George Russell è 11°, Kimi Antonelli 14°.

Alle 15:00 la seconda sessione di libere, segue il risultato delle FP1.

Immagine di copertina: Media Aston Martin

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi