Per entrambe le vetture di Grove il DRS si apriva troppo rispetto al consentito. Albon e Sainz partiranno dal fondo
Doccia freddissima per le Williams di Carlos Sainz e Alex Albon dopo le qualifiche del GP di Singapore 2025. Entrambe le monoposto sono state, infatti, squalificate per un’irregolarità riscontrata al DRS.
Su entrambe le vetture, infatti, l’apertura a flap superiore aperto superava il limite massimo di 85 millimetri consentito dal regolamento tecnico. Pertanto, come da prassi, è scattata la squalifica dal risultato del sabato pomeriggio.
Le due vetture saranno ammesse alla partenza della gara ma dovranno partire almeno dal fondo, a meno di ulteriori modifiche in Parco Chiuso che le porteranno in pitlane. Albon e Sainz erano stati esclusi dal Q2 con il 12° e 13° tempo.
Seguono i comunicati ufficiali.


Immagine di copertina: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.