Il sette volte iridato perde la settima posizione conquistata a Marina Bay
I continui tagli di pista nel finale, per gestire i gravi problemi ai freni sulla sua SF-25, costano cinque secondi di penalità a Lewis Hamilton nel GP di Singapore 2025. Il sette volte iridato, negli ultimi giri, ha dovuto rallentare vistosamente per poter concludere la corsa con evidenti scintille provenienti soprattutto dal freno anteriore sinistro della sua Ferrari.
Dopo aver riconsegnato la posizione a Charles Leclerc, Hamilton ha guidato lentissimo negli ultimi passaggi perdendo oltre 10 secondi al giro e giungendo sul traguardo con pochi decimi di vantaggio sull’Aston Martin di Fernando Alonso, che si era anche pesantemente lamentato via radio della condotta del collega.
I commissari hanno messo subito sotto investigazione Hamilton e hanno determinato che la giustificazione dei problemi ai freni non è sufficiente per scagionarlo da una penalità di cinque secondi, che lo fanno scalare all’ottavo posto premiando così lo spagnolo.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.