Il team di Brackley sarà in colorazione più verde del solito per l’appuntamento di Marina Bay
Quella delle livree speciali è ormai una tendenza costante in F1 per celebrare anniversari oppure occasioni particolari. Mercedes, per il prossimo weekend di Singapore, adotterà una livrea speciale dedicata a Petronas, storico partner sin da quando il team di Brackley è tornato in veste ufficiale in F1 nel 2010 e che ha collaborato con il Team alla conquista di otto titoli costruttori consecutivi e sette piloti. Ecco il comunicato completo rilasciato dal team all’alba di oggi.

In occasione del 50º anniversario di PETRONAS, le Frecce d’Argento sfoggeranno un look diverso per il Gran Premio di Singapore 2024. Il colore predominante sulla W15 sarà l’iconico verde smeraldo del Title e Technical Partner del team, che sostituirà l’argento sul muso e sui sidepod.
Con la Malesia confinante con la città-stato asiatica, il Gran Premio di Singapore è la gara più vicina alla sede di PETRONAS. È quindi un luogo appropriato per celebrare un anniversario così importante. Fondata nel 1974, PETRONAS è cresciuta fino a diventare una delle principali aziende globali di energia e soluzioni, classificata tra le più grandi corporation della Fortune Global 500®.
Toto Wolff, Lewis Hamilton e George Russell visiteranno PETRONAS in Malesia la prossima settimana come parte dei piani per celebrare il 50º anniversario dell’azienda.

Toto Wolff: “La nostra partnership con PETRONAS è la più duratura e continua a essere forte. Condividiamo una visione comune e l’impegno per l’innovazione e le prestazioni. Questo ci ha permesso di raggiungere un successo incredibile negli ultimi anni, e PETRONAS è stato al centro di tutto ciò.
“Per qualsiasi azienda raggiungere il 50º anniversario è una pietra miliare incredibile. Farlo dopo essere diventata una delle principali aziende globali di energia è impressionante. Questa livrea non è solo una celebrazione del loro 50º anniversario, ma anche un riflesso dell’importanza di PETRONAS nella storia del nostro team e onora il nostro percorso insieme”
Lewis Hamilton: “Congratulazioni a PETRONAS per il loro 50º anniversario. Da quando sono entrato nel team nel 2013, PETRONAS è stata al nostro fianco in ogni passo. Hanno giocato un ruolo cruciale nel successo che abbiamo raggiunto e mi hanno aiutato a vincere sei Mondiali Piloti. È quindi un privilegio celebrare questa pietra miliare, e il nostro viaggio insieme, in una gara così importante.
“La livrea è spettacolare. Non vedo l’ora di vederla sulla macchina e mettermi al volante. Sono sicuro che i fan adoreranno vederla da vicino e che brillerà sotto le luci di Singapore.”
George Russell: “È fantastico celebrare il 50º anniversario di PETRONAS a Singapore e farlo con una livrea speciale. Il design è eccezionale ed è un fantastico tributo a un traguardo così importante. Come Title e Technical Partner, PETRONAS è fondamentale per tutto ciò che facciamo in pista. È bello riconoscere l’importanza del nostro rapporto nella gara più vicina alla loro casa.
“Sono anche impaziente di andare in Malesia la prossima settimana per continuare i festeggiamenti. È sempre bello visitare le PETRONAS Towers a Kuala Lumpur e incontrare le tante persone che hanno contribuito al successo dell’azienda negli ultimi 50 anni e che continueranno a farlo nei prossimi 50.”
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.