L’inglese della McLaren al primo posto nell’ultima ora prima delle qualifiche di Marina Bay
È un Lando Norris assolutamente in forma quello che si prende la prima posizione nell’ultima ora di prove libere del GP Singapore 2024. Il pilota inglese della McLaren ha girato in 1:29.646 precedendo, con un vantaggio di quasi mezzo secondo, la Mercedes di George Russell.
Non è finita perché la terza posizione, quella in cui si trova il compagno di squadra di Norris e vincitore di Baku, Oscar Piastri, si trova a quasi otto decimi di ritardo con l’altra MCL38.
La quarta posizione è di Max Verstappen. L’olandese, ad inizio sessione, ha detto di trovarsi meglio con la RB20 rispetto a ieri, ma il distacco è pesante anche per lui, quasi nove decimi. Nove decimi che sono invece pieni, con sorpresa (negativa) per la Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco è quinto e precede l’altra Ferrari del suo compagno di squadra Carlos Sainz, con lo spagnolo già oltre il secondo di distacco da Norris.
Lewis Hamilton continua a soffrire come ieri la pista di Singapore. Il sette volte iridato è settimo a 1.2 da Norris e precede quelle che ormai non possono più essere chiamate sorprese, le Williams di Albon e Colapinto, rispettivamente ottavo e nono ma vicinissimi (40 millesimi) tra loro.
Il decimo posto, che chiude la top ten, è di Fernando Alonso con l’Aston Martin.
La sessione è stata interrotta per qualche minuto per la presenza di un varano in pista.
Seguono i tempi delle FP3. Le qualifiche scatteranno alle 15:00

---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.