F1 | GP Singapore 2024, FP2: Norris precede le Ferrari. Mercedes indietro, Red Bull ancora di più

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Settembre 2024 - 16:24
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Singapore 2024, FP2: Norris precede le Ferrari. Mercedes indietro, Red Bull ancora di più
P300
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

La McLaren con l’inglese si prende il miglior tempo in condizioni da gara. Leclerc vicino, gli altri lontani

È di Lando Norris il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Singapore 2024. Il pilota inglese della McLaren ha girato in 1:30.727 nell’ora più rappresentativa per le prove, dato che si è corsa in pieno orario di gara.

Norris precede in classifica Charles Leclerc, l’unico pilota capace di stargli vicino. Il monegasco si è fermato ad appena 58 millesimi da Norris, mentre il resto del gruppo parte dai sei decimi di ritardo in poi.

Carlos Sainz, terzo con la Ferrari, è infatti già a 629 millesimi dalla testa. Ancora bene la VISA Cash App che, stavolta, piazza entrambi i piloti in top ten e in ottime posizioni. Yuki Tsunoda è quarto a 741 millesimi davanti alla McLaren del vincitore di Baku Oscar Piastri (+0.747) e all’altra Visa del suo compagno Daniel Ricciardo, distante appena 16 millesimi da Tsunoda.

Pochi, dieci, i millesimi che separano l’australiano da George Russell, settimo con la prima Mercedes a 761 millesimi. La prima Red Bull che troviamo in classifica è quella di Sergio Pérez, ottavo ad oltre otto decimi e mezzo di ritardo da Norris. Alex Albon spunta ancora la casella della top ten con il nono posto al volante della William (+0.923). Nico Hulkenberg chiude la top ten con la Haas a 940 millesimi.

Difficoltà per altri tre nomi grossi. Lewis Hamilton è 11° con la seconda Mercedes, Fernando Alonso lo segue con l’Aston Martin da primo pilota oltre il secondo di ritardo e Max Verstappen, con la Red Bull, è addirittura 15° a quasi un secondo e tre decimi da Norris.

Per quanto riguarda i passi gara, Lando Norris è stato l’unico tra i big a concentrarsi su uno stint con le soft, mentre la maggior parte dei colleghi ha preferito girare con le medie esclusa Red Bull, che ha provato long run con le hard sia con Verstappen che con Pérez.

La sessione è stata, di fatto, accorciata di un paio di minuti per il contatto con le barriere di George Russell. L’inglese ha rotto l’ala anteriore chiamando le bandiere gialle e rallentando, quindi, il gruppo negli ultimi istanti di prove.

Seguono i tempi della FP2, a seguire le dichiarazioni di giornata.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA