Brembo

F1 | GP Singapore 2023, Qualifiche, Vasseur: “La Pole è il risultato di un weekend fin qui solido. Domani la corsa sarà lunga”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 16 Settembre 2023 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Singapore 2023, Qualifiche, Vasseur: “La Pole è il risultato di un weekend fin qui solido. Domani la corsa sarà lunga”

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Italia 2023 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Singapore 2023, con Carlos Sainz che scatterà dalla Pole Position e Charles Leclerc che sarà direttamente alle sue spalle con il terzo tempo. Ecco le sue parole.

“Questa pole position, e in generale il risultato di questa qualifica, è il prodotto di un weekend che fin qui è stato solido da tutti i punti di vista, nel quale tutta la squadra ha lavorato molto bene fin dalle prove libere, qui in pista come a Maranello. I nostri piloti sono stati sempre davanti e questa sera Carlos è stato in grado di alzare ulteriormente il livello della sua prestazione conquistando una splendida e meritata pole position. Come a Monza la qualifica è stata serratissima e così Charles, pur risultando più lento di meno di un decimo rispetto al tempo di riferimento, ha dovuto accontentarsi della terza posizione”.

“Domani la corsa sarà lunga e andrà gestita al meglio dal punto di vista strategico: ci dovremo concentrare sulla nostra gara, sulla gestione delle gomme e la cura nei minimi dettagli in ogni fase, cercando di approfittare anche dei passi falsi di alcuni dei nostri competitor”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)