F1 | GP Singapore 2023, Max Verstappen investigato per triplo impeding in Pitlane, su Tsunoda e Sargeant durante le qualifiche

F1GP SingaporeGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Settembre 2023 - 16:56
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

Verstappen sarà giudicato dai commissari per tre diverse infrazioni per impeding nel corso delle qualifiche del GP Singapore

Max Verstappen è investigato dai commissari del GP Singapore 2023 per tre diversi impeding nel corso delle qualifiche. Nel primo caso il pilota olandese si è fermato davanti al semaforo a fine Pitlane negli ultimi minuti della Q1, attendendo una decina di secondi abbondanti prima di ripartire.

I piloti alle sue spalle, tra cui Russell e Leclerc, si sono lamentati via radio con l’olandese che, dopo un breve team radio, è ripartito per il suo ultimo giro cronometrato.

Nel secondo, sempre in Q1, in un momento in cui sia Verstappen che altri piloti giravano a bassa velocità in attesa di partire per il loro giro veloce tra le curve 17 e 18, l’olandese è rimasto troppo a centro pista venendo sfiorato pericolosamente da Logan Sargeant, che stava completando il suo passaggio. Verstappen si è spostato ma comunque troppo tardi mentre la Williams stava sopraggiungendo.

Nel terzo caso l’impeding è stato in Q2 nei confronti di Yuki Tsunoda, con il giapponese costretto ad abortire il suo giro.

Seguono i tre comunicati. L’olandese difficilmente potrà scampare tutte e tre le possibili penalità.

Immagine: Media Red Bull

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO