Il canadese non ha subito infortuni gravi nello schianto ma ha preferito disertare la gara di oggi
Lance Stroll non parteciperà alla gara del Gran Premio di Singapore che partirà oggi alle ore 14:00 italiane. Il canadese ha riportato un tremendo incidente nelle qualifiche al termine della Q1 e pur non avendo subito infortuni gravi ha preferito dare forfait per ristabilirsi al meglio in vista del Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana.
Stroll ha perduto il controllo della sua Aston Martin percorrendo l’ultima doppia curva a sinistra alla conclusione dell’ultimo giro lanciato della Q1, finendo violentemente contro le barriere esterne per poi ritornare in pista con la AMR23 #18 distrutta dall’impatto. La Direzione Gara ha esposto bandiera rossa mentre il pilota è sceso dalla vettura sulle proprie gambe.
Queste le parole del team principal Mike Krack: “Tutta la squadra è sollevata per il fatto che Lance sia riuscito a uscire autonomamente dalla monoposto dopo l’incidente di ieri. Tuttavia sta ancora risentendo dei postumi di un incidente ad alta velocità. La nostra priorità, ora, è che possa recuperare pienamente e velocemente. Insieme abbiamo deciso di rinunciare alla gara di questa sera per concentrarci appieno sul Gran Premio del Giappone del prossimo weekend”.
Immagine copertina: Aston Martin Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.