Brembo

F1 | GP Singapore 2023, Gara, Vasseur: “Carlos autore di una corsa magistrale, il traffico in Pitlane ha negato il podio a Charles”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Settembre 2023 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Singapore 2023, Gara, Vasseur: “Carlos autore di una corsa magistrale, il traffico in Pitlane ha negato il podio a Charles”

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Singapore 2023 di F1

LEGGI IL RESOCONTO DEL GP SINGAPORE 2023

LEGGI LA CRONACA

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al sito Ferrari al termine del GP Singapore 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara di Monza, con Sainz terzo e Leclerc quarto al traguardo.

Sono orgoglioso di quanto la squadra ha fatto in questo weekend, tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Sapevamo di essere progrediti ma qui a Singapore siamo riusciti a massimizzare interamente il potenziale delle SF-23 grazie anche al gran lavoro fatto a Maranello.

In qualifica ci eravamo già dimostrati competitivi e oggi lo siamo stati pure in gara. Carlos è stato autore di una corsa magistrale nella quale è sembrato avere sempre la situazione sotto controllo, anche negli ultimi giri quando è stato così intelligente da offrire il DRS a Norris, per difendersi da Russell.

Solo il traffico in pitlane ha invece impedito a Charles di portare a casa un più che probabile podio. Siamo contenti di essere i primi capaci di interrompere la striscia vittoriosa della Red Bull e ci teniamo stretto il bottino di punti raccolti, che ci permette di tenere viva la lotta per la seconda posizione tra i costruttori. Ora ci aspetta Suzuka, un tracciato completamente diverso, sul quale daremo il massimo per prolungare questo momento positivo della squadra.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)