Carlos Sainz si prende ancora la prima posizione nell’ultima sessione di libere del GP Singapore. Verstappen 4°
È ancora Ferrari, anche se non con una doppietta, nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Singapore 2023. Carlos Sainz ha ottenuto il miglior tempo in 1:32.065 con una Ferrari che sembra ancora in palla nonostante uno scroscio di pioggia che ha lavato la pista al mattino.
Dietro lo spagnolo non c’è stavolta Charles Leclerc ma George Russell. L’inglese è a sorpresa secondo con la Mercedes ad appena 69 millesimi di ritardo mentre, al terzo posto, c’è un ottimo Lando Norris con la McLaren a due decimi.
La quarta posizione è del campione del mondo in carica Max Verstappen, alle prese con diverse conversazioni con il suo muretto relativamente a problemi con salite e scalate di marcia. L’olandese si è fermato a 3 decimi da Sainz ma non è evidentemente soddisfatto della sua Red Bull.
Non è contento neanche Charles Leclerc, quinto con la Ferrari a tre decimi da compagno di squadra. Il monegasco ha provato ripetutamente ad avvicinarsi al compagno ma senza trovare un giro pulito e senza errori. Sessione difficile anche per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è sesto a quasi mezzo secondo da Sainz e quattro decimi dal compagno di squadra, che sembra decisamente più in palla sin dal venerdì.
Dopo aver faticato per quasi tutta la sessione, Oscar Piastri si è piazzato settimo con la seconda McLaren, a sei decimi da Sainz, seguito dalla Red Bull di Sergio Pérez. Il messicano è a sua volta in difficoltà con la sua RB19 nelle fasi di frenata e inserimento.
La top ten di queste FP3 è chiusa da Nico Hulkenberg, nono con la Haas, e da Yuki Tsunoda, decimo con l’AlphaTauri.
Con queste premesse le qualifiche si preannunciano decisamente interessanti. La sessione che deciderà la griglia di partenza scatterà alle 15:00. Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.