F1 | GP Singapore 2023, FP2: altra doppietta Ferrari Sainz-Leclerc, Red Bull in apparente difficoltà

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 15 Settembre 2023 - 16:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Singapore 2023, FP2: altra doppietta Ferrari Sainz-Leclerc, Red Bull in apparente difficoltà
P300
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

La Ferrari si conferma in forma a Singapore con Sainz primo e Leclerc secondo nelle FP2

La Ferrari si conferma in forma con un’altra doppietta nelle FP2 del GP Singapore 2023. Le due SF-23 di Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono confermate in testa a posizioni invertite, con lo spagnolo stavolta davanti al monegasco. Sainz ha girato in 1:32.120 tirando via circa un secondo dal tempo del mattino del compagno e precedendolo di appena 18 millesimi di secondo.

La terza posizione è della Mercedes di George Russell, distante però già più di due decimi dalla coppia di testa. Bene Fernando Alonso, che si è piazzato in quarta piazza (+0.358) con un’Aston Martin decisamente più in palla sulle strade di Singapore. L’asturiano precede il sette volte iridato Lewis Hamilton, in quinta posizione a quasi mezzo secondo da Sainz.

Lando Norris tiene la McLaren in top ten con il sesto posto, a 591 millesimi da Sainz. Arriviamo alla Red Bull: il team campione in carica, dopo aver preannunciato che questa sarebbe stata la pista più ostica da qui alla fine dell’anno, dimostra anche in pista di non avere, per adesso, la solita velocità rispetto agli avversari. Con Max Verstappen e Sergio Pérez che si sono alternati nelle prove di un nuovo fondo (al mattino per l’olandese, al pomeriggio per il messicano), quest’ultimo ha chiuso al settimo posto a quasi sette decimi dal tempo di Sainz, con uno scarto di 40 millesimi sul campione del mondo in carica.

La top ten è conclusa da Kevin Magnussen con la Haas (+0.897) e Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo, al limite del secondo di distacco.

Anche sul passo gara la Red Bull non è sembrata in formissima rispetto a Ferrari e ad un Fernando Alonso molto veloce.

Seguono i tempi di sessione. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA