F1 | GP Singapore 2022, FP1: Hamilton si prende la testa su Verstappen e Leclerc

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Settembre 2022 - 13:14

Al primo posto nelle prime libere di GP Singapore 2022 è il sette volte campione

Passate un po’ in sordina viste le polemiche sulla presunta violazione del Budget Cap da parte di Red Bull, la prime prove libere del GP Singapore 2022 si sono concluse a Marina Bay.

Lewis Hamilton è stato il più veloce di questa prima sessione. Il sette volte campione del mondo ha girato in 1:43.033 sul finire dell’ora, con 84 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen. Il campione in carica è stato anche autore di un lungo a fine sessione.

Charles Leclerc è terzo con la Ferrari a 4 decimi da Hamilton a precede la seconda Red Bull di Sergio Pérez, lontano già sette decimi dal compagno pur essendo in quarta posizione.

George Russell è quinto con la seconda Mercedes. Il giovane inglese, autore di una leggera toccata sulle barriere ad inizio sessione, è il primo dei piloti oltre il secondo di distacco, in questo caso dal compagno di squadra.

La Ferrari mette Carlos Sainz al sesto posto a 1.1 da Hamilton. Lo spagnolo precede l’Alpine di Esteban Ocon (+1.703) e l’Aston Martin di Lance Stroll (+2.188). La sessione è stata interrotta per alcuni minuti per permettere la rimozione proprio della monoposto del canadese, autore di una toccata a muro che ha danneggiato la sospensione posteriore sinistra.

Stroll, che ha quindi saltato la parte finale di sessione, precede l’AlphaTauri di Pierre Gasly (+2.225) e la seconda Alpine di Fernando Alonso, a 2.3 da Hamilton.

Diverse le escursioni oltre i limiti di una pista molto sporca, sulla quale non si corre da tre anni.

Seguono i tempi di sessione. Le FP2 scatteranno alle 15:00.

F1 | GP Singapore 2022, FP1: Hamilton si prende la testa su Verstappen e Leclerc

Immagine di copertina: F1