NASCAR

F1 | GP San Paolo 2025, Vasseur commenta il doppio zero Ferrari: “Weekend difficile, con Charles abbiamo pagato un conto salato”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Novembre 2025 - 21:11
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP San Paolo 2025, Vasseur commenta il doppio zero Ferrari: “Weekend difficile, con Charles abbiamo pagato un conto salato”
P300
Home  »  F1GP San PaoloGran Premi

Vasseur commenta lo zero Ferrari che porta la rossa al quarto posto nel Costruttori

Non è sicuramente felice il Team Principal della Ferrari Fred Vasseur dopo il doppio zero della Rossa ad Interlagos, nel GP di San Paolo 2025. Charles Leclerc è stato vittima dell’incidente tra Oscar Piastri e Kimi Antonelli, mentre Lewis Hamilton ha patito i danni della toccata di inizio gara con Franco Colapinto. Ecco come Vasseur ha riassunto il weekend a fine giornata.

“È stato un weekend molto difficile. Se però devo trovare qualcosa di positivo da portare a casa da questi tre giorni, direi il terzo posto in qualifica: è stato un risultato discreto. Anche il ritmo nella Sprint è stato buono, così come la partenza di oggi.

Con Charles, purtroppo, abbiamo pagato un conto molto salato. È stato vittima di un incidente tra Antonelli e Piastri: davvero dura per lui, perché si trovava nella posizione giusta. Era ripartito perfettamente, era secondo, ma poi l’incidente ha compromesso tutto. È stato un colpo pesante sia per lui sia per il team, perché penso che avessimo un passo discreto. In qualifica eravamo terzi, non troppo lontani, e anche l’inizio della gara era andato molto bene. Non posso lamentarmi del suo passo questo weekend: Charles ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Se guardiamo avanti, è difficile trarre conclusioni basandoci su questa gara. Ieri Max è rimasto fuori, oggi senza la foratura avrebbe potuto vincere, quindi ci sono stati tanti alti e bassi, per noi come per tutti gli altri. Guardando il passo di oggi è difficile immaginare cosa avremmo potuto fare, ma credo che fossimo abbastanza forti per ottenere un buon risultato. In ogni caso, non è certo una responsabilità di Charles”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi