NASCAR

F1 | GP San Paolo 2025, Sprint/Qualifiche, Verstappen: “La Sprint ha confermato le sensazioni di ieri. Non capisco perché la qualifica sia stata così terribile”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 8 Novembre 2025 - 23:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP San Paolo 2025, Sprint/Qualifiche, Verstappen: “La Sprint ha confermato le sensazioni di ieri. Non capisco perché la qualifica sia stata così terribile”
P300

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Sprint e le qualifiche del GP San Paolo 2025 di F1

Max Verstappen: “La Sprint oggi è stato un mix di alti e bassi, ho avuto una buona partenza e ho guadagnato una posizione, ma questo è stato il massimo che potessi ottenere. Quando è arrivata la bandiera rossa, la mia gara era praticamente finita, non sono riuscito a mantenere il passo delle vetture davanti a me e le chiazze di bagnato sull’asfalto non hanno aiutato. La Sprint ha rispecchiato quello che ho sentito durante le Sprint Qualifying di ieri, quindi considerando ciò, abbiamo massimizzato quanto più possibile con quarta posizione”.

“Tra la Sprint e la qualifica abbiamo fatto alcune modifiche alla vettura per provare a migliorare le prestazioni, ma il grip e la trazione non ci sono stati e slittavo parecchio. Questo mi ha costretto a guidare con cautela. Ho faticato a capire perché la prestazione è stata così terribile oggi, abbiamo fatto tante analisi ma prima dobbiamo capire i problemi che stiamo riscontrando in tutto il weekend. È un fine settimana abbastanza difficile, il che è abbastanza inaspettato, ma vedremo cosa ci riserverà la gara”.

Leggi il resoconto della Sprint

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi