Il 16° posto in qualifica consiglia il team di Milton Keynes a giocarsi un all in per la gara
Come ampiamente prevedibile e sussurrato nel sabato di Interlagos, il 16° posto di Max Verstappen nelle qualifiche del GP di San Paolo ha spinto Red Bull a ribaltare, ancora una volta, la RB21 del campione in carica. L’olandese, infatti, partirà dalla Pitlane nella gara che scatterà oggi alle 18:00.
Sulla monoposto #1 è stata montata un’intera PU nuova, la quinta di stagione che porta alla penalità. Inoltre, in regime di Parco Chiuso, è stato cambiato il setup della monoposto, portando quindi all’obbligo di scattare dalla Pitlane. Una decisione prevista per venire incontro ai problemi riscontrati da Verstappen nella giornata di ieri, nel tentativo di trovare un assetto adeguato per la gara.
Anche Esteban Ocon dovrà partire dalla Pitlane: sulla Haas del francese, escluso a sua volta dal Q1, è stato montato il quinto motore termico della stagione.
Nel frattempo, ad Interlagos la pioggia ha fatto capolino al mattino, con le nuvole ancora presenti su San Paolo.
Segue il comunicato ufficiale.


Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


