Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo il GP San Paolo 2025 di F1
Oscar Piastri non è sicuramente felice del quinto posto nel GP di San Paolo 2025. Il pilota australiano ora si trova a 24 punti da Norris a tre gare (e una Sprint) dalla fine del campionato, dopo una gara che l’ha visto protagonista del contatto iniziale con Kimi Antonelli e una conseguente penalità di 10 secondi. Ecco le sue parole a fine gara.
“È stato un pomeriggio complicato. Alla ripartenza dopo la safety car ero riuscito a fare un ottimo scatto e mi sono portato all’interno. Mi sentivo abbastanza a mio agio nella manovra, ma poi c’è stato un leggero bloccaggio e, sinceramente, non potevo andare più a sinistra di così. Non potevo semplicemente sparire, quindi è stato un contatto difficile da evitare.
Dopo quell’episodio, non sono sicuro che abbiamo preso tutte le decisioni giuste con la strategia, e da lì la gara si è fatta ancora più complicata. È stato un pomeriggio duro, senza dubbio.
Guardando al campionato, so che non è stato un periodo facile. Siamo un po’ indietro, ma mancano ancora tre gare e l’obiettivo resta quello di tirare fuori il massimo da ogni weekend.
Oggi la penalità ha pesato, ma credo anche che il passo non fosse dove avrei voluto che fosse. Nella seconda metà di gara è andata un po’ meglio, ma nel primo stint ho faticato parecchio. Dobbiamo solo lavorare per tornare al livello che sappiamo di poter raggiungere e cercare di chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.
Leggi il resoconto del GP San Paolo 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


