NASCAR

F1 | GP San Paolo 2025, Gara, Leclerc: “Kimi sapeva di avere Oscar all’interno, non puoi affrontare una curva come se non ci fosse nessuno. Per me è 50/50”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Novembre 2025 - 22:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP San Paolo 2025, Gara, Leclerc: “Kimi sapeva di avere Oscar all’interno, non puoi affrontare una curva come se non ci fosse nessuno. Per me è 50/50”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP San Paolo 2025 di F1

Charles Leclerc è decisamente irritato alla fine del GP di San Paolo 2025. Il pilota della Ferrari, ritirato a causa della carambola tra Oscar Piastri e Kimi Antonelli, ha parlato così alla fine della gara di Interlagos, chiusa anzitempo:

“È stato uno di quegli episodi classici in cui tre macchine nella stessa curva semplicemente non ci stanno. Dal mio punto di vista, penso che la situazione sia abbastanza chiara. Abbiamo un regolamento, e so che i commissari fanno sempre del loro meglio per applicarlo e capire chi ha la maggiore responsabilità.

In questo caso, credo che Kimi sapesse perfettamente che Oscar era all’interno. È vero, non erano affiancati nel modo in cui viene descritto nel regolamento, ma non puoi affrontare una curva come se non ci fosse nessuno dentro, quando invece c’è un’altra macchina, anche se è un po’ più indietro.

Per me, quindi, la colpa è più condivisa: direi un 50-50 tra Kimi e Oscar. Non credo che Oscar meritasse tutta la responsabilità per l’incidente.

Detto questo, ormai non cambia nulla per me: la gara è finita ed è davvero frustrante. È un peccato, perché oggi eravamo chiaramente in lotta per il podio — forse non per la vittoria, ma il podio era sicuramente alla nostra portata. Fa male finire così, perché sentivo che potevamo ottenere un gran risultato”.

Leggi il resoconto del GP San Paolo 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi