Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il GP San Paolo 2025 di F1
È un Lewis Hamilton rassegnato quello che commenta uno dei weekend più difficili dell’anno nel GP di San Paolo 2025. Per il sette volte iridato doppia esclusione dal Q2 in qualifica e ritiro in gara. Ecco le sue parole a fine giornata:
“È stato un weekend davvero difficile. Dopo il contatto, ho subito capito che qualcosa non andava: sembrava che la sospensione posteriore fosse rotta. Dal muretto mi hanno detto che sembrava tutto a posto, ma la macchina era comunque molto sbilanciata, forse c’era un problema di peso incrociato o qualcosa del genere.
Abbiamo perso circa 30 o 40 punti di carico aerodinamico, quindi nei tratti ad alta velocità la macchina scattava da una parte all’altra e diventava molto difficile da controllare. Ho davvero dato tutto per cercare di restare in lotta anche solo con i piloti davanti a me, ma era complicato.
È stato uno di quei weekend in cui semplicemente niente va per il verso giusto. È un peccato, perché amo il Brasile, amo correre qui, e so quanto impegno metta ogni singola persona del team. Tutti danno il massimo ogni settimana, e non portare a casa nulla, non finire la gara, fa davvero male. È la seconda volta in questa stagione che succede, ed è devastante.
Mi dispiace per la squadra, anche per la mia parte di responsabilità: non mi sono qualificato dove avrei dovuto e mi sono messo in una posizione difficile. Ora però dobbiamo solo rialzarci, tornare a lavorare e dare di nuovo tutto già da domani”.
Leggi il resoconto del GP San Paolo 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


