F1 | GP San Paolo 2025, Gara, Antonelli: “Stanchissimo, ma molto felice. Con Oscar e Charles ho cercato di dare spazio ad entrambi, poi il contatto”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Novembre 2025 - 22:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | GP San Paolo 2025, Gara, Antonelli: “Stanchissimo, ma molto felice. Con Oscar e Charles ho cercato di dare spazio ad entrambi, poi il contatto”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo il GP San Paolo 2025 di F1

Kimi Antonelli è raggiante dopo il secondo posto nel GP di San Paolo 2025. Dopo una gara difficile, l’italiano ha chiuso alle spalle di Lando Norris, dietro al quale è stato per tutto il weekend. Il suo è il miglior risultato in F1: ecco le sue parole:

“Sono davvero stanchissimo, ma anche molto felice. Alla ripartenza non è andata bene, sono stato un po’ troppo aggressivo con l’acceleratore, ho avuto del pattinamento e ho perso slancio verso curva 1. Lì ci siamo trovati in tre affiancati, ed è diventato tutto complicato.

Avevo anche qualche problema ai freni e la macchina non era nelle migliori condizioni. Ero un po’ nervoso, ma sono riuscito a uscire dalla curva. Mi trovavo in una situazione difficile, con Oscar all’interno e Charles all’esterno, e ho cercato di lasciare spazio a entrambi.

A dire la verità non ho visto bene l’incidente, poi mi sono ritrovato a contatto con Oscar e purtroppo lui ha dovuto ritirarsi. Non è quello che volevo, ovviamente. Io sono stato fortunato a poter continuare. La macchina non mi sembrava perfetta, si comportava in modo un po’ strano dopo l’incidente, ma ho tenuto la testa bassa e sono riuscito a portare a casa un secondo posto. Sono molto contento del risultato.”

Leggi il resoconto del GP San Paolo 2025

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.