Le McLaren dettano il passo con sei decimi sugli inseguitori. Sessione comunque non molto decifrabile prima della Sprint Qualifying
Le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri hanno comandato la prima ed unica sessione di prove libere del GP di San Paolo 2025. Il britannico ha sottratto il miglior tempo al compagno per appena 23 millesimi all’ultimo giro possibile, girando in 1:09.975 contro l’1:09.998 dell’australiano.
La concorrenza ha rimediato dai sei decimi in su, con una sessione non molto decifrabile per via delle strategie delle varie squadre. Ad esempio, gran parte della griglia ha scelto di non provare la gomma soft in questa sessione, mentre Ferrari e Red Bull hanno scelto varianti ancora diverse. Il team di Maranello ha girato solo con le gomme dure, quello austriaco ha lasciato da parte le medie.
Per quanto riguarda la classifica, Nico Hulkenberg è terzo con la Sauber a sei decimi dalla coppia di testa, seguito da Fernando Alonso (+0.631) con l’Aston Martin e dal suo “protetto” (e pilota di casa) Gabriel Bortoleto con la seconda Sauber, in quinta posizione a 641 millesimi.
Sesta posizione per la Mercedes di George Russell, che ha guidato la prima parte di sessione, a 670 millesimi. Il britannico precede l’Alpine di Pierre Gasly, settimo a sette decimi e la Williams in livrea Gulf di Carlos Sainz, in pista oggi dopo aver saltata la giornata di ieri per qualche problemino di salute.
La top ten è completata da Isack Hadjar con la Racing Bulls e dalla seconda Mercedes di Kimi Antonelli, sotto gli otto decimi di ritardo da Norris.
Le strategie di Ferrari e Red Bull portano i quattro piloti ad essere gli ultimi della classifica. Max Verstappen è 17° davanti a Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Yuki Tsunoda, autore di un testacoda con toccata contro le barriere ad inizio sessione.
Seguono i tempi della sessione. Alle 19:30 la Sprint Qualifying.

Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


