Niente da fare per il danese, costretto a saltare l’intero fine settimana paulista
Kevin Magnussen alza bandiera bianca per il weekend del GP di San Paolo 2024. Dopo l’annuncio di questo pomeriggio, che lo vedeva in forse per le qualifiche di domani e la gara di domenica, il danese si ritrova out anche per i due eventi più importanti del weekend. La Haas manterrà dunque Oliver Bearman sulla propria vettura, già in grande spolvero durante le FP, chiuse incredibilmente al terzo posto, e le qualifiche Sprint, nel corso delle quali ha battuto il compagno Nico Hulkenberg ed è riuscito ad accedere alla fase finale.
Per il giovane inglese di scuola FDA, quello brasiliano sarà il suo terzo Gran Premio in carriera, dopo le ottime impressioni già fornite a Jeddah, alla guida della Ferrari di Carlos Sainz, e a Baku, sempre sulla VF-24 di Magnussen, quella volta fuori per squalifica. Nonostante la scarsa conoscenza del tracciato dedicato a Carlos Pace, Bearman è sembrato trovarsi immediatamente a suo agio tra le insidiose curve di Interlagos, il che fa ben sperare la squadra americana per il prosieguo del fine settimana.
Auguriamo a Kevin una pronta guarigione, con la speranza di poterlo rivedere in macchina fra tre settimane a Las Vegas, per quelle che potrebbero essere le sue ultime tre gare in Formula Uno, stravolgimenti di mercato permettendo.
Immagine di copertina: Media Haas
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.