Continuano le manifestazioni per ricordare Ayrton Senna a 30 anni dal tragico 1994
Non poteva mancare Interlagos tra i luoghi di commemorazione per il trentennale della scomparsa di Ayrton Senna. Nel weekend del GP di San Paolo, infatti, scenderà in pista la MP4/5B del 1990 per alcuni giri dimostrativi.
La monoposto, con cui Senna ha vinto il titolo nel 1990 (mentre ad Interlagos ha vinto nel 1991 e 1993), sarà portata in pista dopo le qualifiche del 2 novembre. Non è ancora noto chi sarà il pilota alla guida della vettura: il nome sarà svelato alla presentazione dell’evento.
L’esibizione farà parte dell’evento SENNA SEMPRE. McLaren e Honda (che si sta prendendo cura della monoposto) si sono unite per portare in pista la vettura, che potrà anche essere apprezzata in uno dei garage della pitlane dal pubblico partecipante alla Pit Walk.
Con la MP4/5B Senna conquistò, ad Interlagos, la Pole giungendo poi terzo in gara, alle spalle della Ferrari di Alain Prost e della McLaren del compagno Gerhard Berger: il brasiliano stava conducendo la gara quando un contatto nel doppiaggio di Nakajima lo costrinse ad una sosta per cambiare il musetto.
In stagione, Senna avrebbe poi vinto un totale di sei gare, conquistando il titolo nello scontro di Suzuka di fine anno con Alain Prost.
Immagine: Media Honda
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.