Lo schianto alla fine della Q3 ha danneggiato pesantemente la vettura del thailandese, corsa contro il tempo in casa Williams
A pochi minuti dal termine delle qualifiche del Gran Premio di San Paolo, Alexander Albon ha espresso preoccupazione riguardo la partecipazione alla gara che inizierà alle 16:30 italiane.
Il pilota thailandese è finito contro le barriere alla staccata della prima curva nel corso della Q3, quando stava lottando per la prima fila. La vettura #23 è rimasta pesantemente danneggiata e il tempo per le riparazioni è davvero risicato, specie considerando che Williams deve già fare i conti con la FW46 di Franco Colapinto incidentata a sua volta durante la Q1.
Williams Racing, d’altro canto, ha confermato che cercherà di riparare anche la monoposto che dovrebbe prendere il via dalla settima posizione: “Entrambe le vetture hanno subito danni ingenti e sono in corso di riparazione. Faremo il massimo per metterle entrambe in condizioni di gareggiare, ma per Alex sarà difficile vista l’entità del danno. Seguiranno aggiornamenti se qualcosa dovesse cambiare”.
Immagine copertina: Formula 1 on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.