Troppi i danni subiti sulla Williams di Albon e poco il tempo a disposizione per poter riparare entrambe le vetture incidentate
Una domenica mattina totalmente da dimenticare per la Williams che ha visto protagonisti in negativo entrambi i suoi piloti. Prima Franco Colapinto nel Q1 e poi Alex Albon nel Q3 sono finiti contro le barriere, danneggiando pesantemente le due vetture britanniche.
Nonostante i grandi sforzi messi in atto dalla squadra per provare a riparare entrambe le FW46, il team ha deciso di non prendere parte al Gran Premio di San Paolo con la vettura dell’anglo-thailandese, ritrovandosi così a competere con la sola monoposto del pilota argentino.
È una conferma arrivata dalla squadra che metteva in dubbio la partecipazione del numero 23, ma che comunque aveva comunicato il tentativo di provare a fare il possibile per mandarlo in pista.
“È un giorno negativo per il team – ha commentato il Team Principal James Vowles -. Siamo qui per correre e nessuno vuole trovarsi in questa situazione. La cosa più importante è che entrambi i piloti stiano bene dopo gli incidenti in qualifica, inclusi Alex e Franco. Nonostante gli sforzi derivanti dal nostro duro lavoro, con un team talentuoso e resiliente, non c’è stato abbastanza tempo per poter riparare la vettura di Alex in vista del Gran Premio. È un boccone amaro da mandare giù alla fine di questo triple-header, specialmente quando entrambi i piloti avevano mostrato un ottimo passo questa mattina. Ci concentreremo al massimo questo pomeriggio con Franco per questi tifosi incredibili presenti in Brasile“.
Immagine di copertina: F1
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.