Arriva un cambio nelle Event Notes del GP San Paolo 2023. I piloti potranno creare un gap da chi è davanti dopo il semaforo della Pitlane
Le polemiche sui piloti fermi all’uscita della pitlane hanno portato ad un cambio di approccio stilato nelle Event Notes del GP San Paolo 2023 dal Direttore di Gara Niels Wittich.
Per dare un taglio alle pratiche viste da Singapore in poi, con i piloti fermi al semaforo prima di partire per creare un gap dalle vetture davanti, è stato specificato all’articolo 14 delle note del weekend che, “sulla base dell’articolo 33.4 del Regolamento Sportivo, non è permesso guidare troppo lentamente, il che include fermare la monoposto nella fast lane della pit lane.
Durante la Shootout e la Qualifica, i piloti possono creare un gap tra la fine della pit lane e la linea di SC2. Qualsiasi pilota voglia fare ciò dovrà tenersi il più possibile sulla sinistra per permettere agli altri piloti di sorpassare sulla parte destra della corsia di uscita dalla pitlane”.
Con questo aggiornamento, gli eventi del Messico non saranno quindi più tollerati.
Immagine: F1
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.