Brembo

F1 | GP San Paolo 2023, Qualifiche, Vasseur: “Anche stavolta, sul giro secco, eravamo competitivi”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 4 Novembre 2023 - 08:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP San Paolo 2023, Qualifiche, Vasseur: “Anche stavolta, sul giro secco, eravamo competitivi”

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP San Paolo 2023 di F1

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP San Paolo 2023, con le Rosse che occupano la seconda posizione con Charles Leclerc e la settima con Carlos Sainz in vista della gara di domenica. Ecco le parole di Vasseur.

“È stata una qualifica molto serrata fino al Q3, quando il meteo ha condizionato il risultato, ma si è visto che anche oggi sul giro secco eravamo competitivi. Nell’ultima fase non ci ha aiutato la posizione che abbiamo in pitlane, visto che ci siamo ritrovati con molte vetture incolonnate davanti a noi e questo ha reso più difficile la vita ai nostri piloti nella gestione della temperatura delle gomme.

Nell’unico tentativo che tutti hanno avuto Charles è stato molto bravo a gestire la sua vettura e a conquistare la prima fila, e il fatto che non avesse buone sensazioni quando è passato sul traguardo la dice lunga su quanto sia stato complicato guidare in quelle condizioni. Carlos non ha avuto un giro altrettanto buono e così dovrà partire ottavo.

Domani ci concentriamo sulla Sprint e avremo le prime indicazioni su come si comporterà la vettura in configurazione gara, dove abbiamo sofferto maggiormente negli ultimi Gran Premi”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)