F1 | GP San Paolo 2023, Gara, Vasseur: “Siamo molto dispiaciuti, con Charles avevamo sacrificato la Sprint per oggi”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Novembre 2023 - 23:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP San Paolo 2023, Gara, Vasseur: “Siamo molto dispiaciuti, con Charles avevamo sacrificato la Sprint per oggi”
P300

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP San Paolo 2023 di F1

LEGGI IL RESOCONTO DEL GP SAN PAOLO 2023

LEGGI LA CRONACA

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al sito Ferrari al termine del GP San Paolo 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara di Interlagos, con Carlos Sainz sesto al traguardo e Charles Leclerc ritirato ancora prima del via, uscito di pista per un problema idraulico sulla sua monoposto.

“Oggi siamo molto dispiaciuti perché avremmo potuto conquistare molti punti preziosi per il Mondiale, ma abbiamo perso Charles ancora prima del via a causa di un problema di affidabilità che lo ha fatto uscire di pista nel giro di formazione. Partiva dalla prima fila e, specialmente con lui avevamo sacrificato la Sprint di ieri in funzione del Gran Premio di oggi. Analizzeremo attentamente la vettura per capire esattamente cosa è accaduto.

Anche Carlos non ha avuto un weekend privo di difficoltà, e in partenza ha faticato a causa della frizione perdendo posizioni. In gara però, specie nel primo stint, è stato bravo a gestire le gomme e ha avuto la capacità di andare a superare entrambe le Mercedes permettendoci di recuperare due punti sui nostri rivali nell’arco del weekend. Potevano essere molti di più, ma comunque la lotta per il secondo posto resta aperta”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA