Il GP San Paolo 2023 interrotto subito dopo il via per riparare le barriere dopo il botto tra la Williams e la Haas
Il GP San Paolo 2023 è stato interrotto con la bandiera rossa dopo due giri a causa di un incidente al via tra la Williams di Alex Albon e la Haas di Kevin Magnussen. Le monoposto hanno danneggiato le barriere, che richiedono diversi minuti per essere riparate.
Nella dinamica, Albon si è trovato chiuso al via sulla destra dalle Haas, finendo poi in contatto con quella del danese.
Sempre nel primo giro hanno rimediato danni Piastri e Ricciardo, rientrati ai box con i meccanici che tenteranno di riparare le monoposto al volo prima della ripartenza.
Incredibile, invece quanto successo nel giro di ricognizione, con Charles Leclerc che si è girato finendo a muro dopo aver perso l’uso del sistema idraulico della sua SF-23. Per il monegasco non c’è stato niente da fare per l’inizio della gara.
Al via Verstappen aveva tenuto la prima posizione su Norris e Hamilton, che hanno scavalcato le due Aston Martin di Alonso e Stroll.
Si riparte alle 18.32
Immagini: F1
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.