F1 | GP San Paolo 2022: terza sessione di libere per Sargeant in Williams, sarà al posto di Albon nelle FP2

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Novembre 2022 - 17:15

Per Sargent è la terza uscita nelle prove libere di un GP. Girerà anche ad Abu Dhabi

Logan Sargeant sarà al volante della Williams anche nel weekend del GP San Paolo 2022. Il pilota americano, in lizza per un posto da titolare a fianco di Alex Albon nel 2023, girerà proprio al posto del thailandese nelle FP2 di Interlagos, in un weekend condizionato dalla presenza della Sprint race al sabato.

Dopo le prime uscite di Austin e Messico, per Sargeant questa è la terza occasione per fare esperienza al volante di una monoposto di F1. Non sarà comunque l’ultima, perché era già prevista che l’americano girasse anche nelle FP1 dell’ultima gara stagionale, quella di Abu Dhabi che si correrà tra una settimana.

La FP2, per Sargeant, sarà comunque diversa dal solito perché la FW44 così come altre monoposto sarà già in regime di Parco Chiuso.

Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di tornare al volante della FW44 a San Paolo, per riprendere dall’esperienza fatta da Austin e Città del Messico e progredire ancora un po’ con il team. È bello avere l’opportunità di girare in un tracciato così iconico che le sue curve in pendenza, come la S di Senna. Ancora grazie a Williams per darmi un’altra change di mettermi al volante”.

Immagine: Media Williams