Ricciardo rimedia un +3 per Abu Dhabi per l’incidente con il danese
Daniel Ricciardo è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi per l’incidente del primo giro che ha causato sia il suo ritiro che quello di Kevin Magnussen.
I due sono entrati in collisione in curva 8, con l’australiano che inizialmente ha tamponato leggermente il danese. La Haas si è girata e Ricciardo, per evitarla, si è portato all’interno, senza però considerare che Magnussen ha lasciato andare indietro la monoposto per girarsi.

Le due vetture sono tornare in collisione in modo più pesante, con Ricciardo finito a muro e Magnussen rimasto fermo con una sospensione danneggiata. Per entrambi è arrivato quindi subito il ritiro e i commissari hanno ritenuto responsabile Daniel, che partirà nella sua ultima gara in F1 con tre posizioni di penalità. Per lui anche due punti sulla patente, per un totale di 8 negli ultimi 12 mesi.
Segue il comunicato ufficiale:
Immagine: F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.