F1 | GP San Paolo 2022, Daniel Ricciardo penalizzato di 3 posizioni in griglia ad Abu Dhabi per l’incidente con Magnussen

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Novembre 2022 - 23:10

Ricciardo rimedia un +3 per Abu Dhabi per l’incidente con il danese

Daniel Ricciardo è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi per l’incidente del primo giro che ha causato sia il suo ritiro che quello di Kevin Magnussen.

I due sono entrati in collisione in curva 8, con l’australiano che inizialmente ha tamponato leggermente il danese. La Haas si è girata e Ricciardo, per evitarla, si è portato all’interno, senza però considerare che Magnussen ha lasciato andare indietro la monoposto per girarsi.

F1 | GP San Paolo 2022, Daniel Ricciardo penalizzato di 3 posizioni in griglia ad Abu Dhabi per l'incidente con Magnussen

Le due vetture sono tornare in collisione in modo più pesante, con Ricciardo finito a muro e Magnussen rimasto fermo con una sospensione danneggiata. Per entrambi è arrivato quindi subito il ritiro e i commissari hanno ritenuto responsabile Daniel, che partirà nella sua ultima gara in F1 con tre posizioni di penalità. Per lui anche due punti sulla patente, per un totale di 8 negli ultimi 12 mesi.

Segue il comunicato ufficiale:

Immagine: F1