F1 | GP San Paolo 2022, Alpine condanna duramente i commenti d’odio sui Social dopo l’incidente Alonso-Ocon

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Novembre 2022 - 01:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP San Paolo 2022, Alpine condanna duramente i commenti d’odio sui Social dopo l’incidente Alonso-Ocon
P300
Home  »  F1GP San PaoloGran Premi

La serata infuocata sui social ha costretto Alpine a pubblicare un duro comunicato

L’incidente tra Esteban Ocon e Fernando Alonso nel corso della Sprint del GP San Paolo 2022, che ha portato alla penalità di 5 secondi al due volte campione del mondo, ha evidentemente scatenato i social ed il suo lato peggiore.

L’esagerazione è arrivata al punto di costringere il Team Alpine a pubblicare un duro comunicato, che vi riportiamo, per denunciare quanto successo nelle ultime ore.

“Qualsiasi cosa succeda in pista, non c’è assolutamente scusa per commenti d’odio, abusi o tossicità diretta ai nostri piloti, ai membri del nostro team, ai fans così come a chiunque altro online.

Di tutti i commenti che abbiamo ricevuto durante e dopo la Sprint, abbiamo contato 882 commenti tossici, di cui 162 altamente spregevoli. Questo è totalmente inaccettabile.

Quello che abbiamo visto oggi, sfortunatamente, non è un caso isolato. Continuiamo a vedere odio e discriminazione online e, come Team, non possiamo tollerarlo.

Prenderemo provvedimenti nei confronti degli individui e dei gruppi che producono e disseminano post contenenti contenuti d’odio nei confronti dei nostri piloti, membri e fan”.

Il conteggio preciso dei commenti d’odio ricevuto non è un caso. Come avevamo scritto qualche giorno fa, la Federazione ha avviato una partnership con Arwen AI, una piattaforma di intelligenza artificiale che aiuterà la FIA stessa a controllare gli abusi online. Proprio Alpine, insieme a Mercedes e Red Bull, è uno dei tre team che hanno collaborato alla fase di test e non stupisce che questo comunicato sia estremamente preciso nel quantificare l’episodio odierno.

Ora vedremo se alle parole seguiranno i fatti. Qui di seguito il comunicato originale pubblicato da Alpine sui suoi social.

alpine

Immagine: ANSA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA