F1 | GP San Paolo 2022, Alpine condanna duramente i commenti d’odio sui Social dopo l’incidente Alonso-Ocon

F1GP San PaoloGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Novembre 2022 - 01:10
Home  »  F1GP San PaoloGran Premi

La serata infuocata sui social ha costretto Alpine a pubblicare un duro comunicato

L’incidente tra Esteban Ocon e Fernando Alonso nel corso della Sprint del GP San Paolo 2022, che ha portato alla penalità di 5 secondi al due volte campione del mondo, ha evidentemente scatenato i social ed il suo lato peggiore.

L’esagerazione è arrivata al punto di costringere il Team Alpine a pubblicare un duro comunicato, che vi riportiamo, per denunciare quanto successo nelle ultime ore.

“Qualsiasi cosa succeda in pista, non c’è assolutamente scusa per commenti d’odio, abusi o tossicità diretta ai nostri piloti, ai membri del nostro team, ai fans così come a chiunque altro online.

Di tutti i commenti che abbiamo ricevuto durante e dopo la Sprint, abbiamo contato 882 commenti tossici, di cui 162 altamente spregevoli. Questo è totalmente inaccettabile.

Quello che abbiamo visto oggi, sfortunatamente, non è un caso isolato. Continuiamo a vedere odio e discriminazione online e, come Team, non possiamo tollerarlo.

Prenderemo provvedimenti nei confronti degli individui e dei gruppi che producono e disseminano post contenenti contenuti d’odio nei confronti dei nostri piloti, membri e fan”.

Il conteggio preciso dei commenti d’odio ricevuto non è un caso. Come avevamo scritto qualche giorno fa, la Federazione ha avviato una partnership con Arwen AI, una piattaforma di intelligenza artificiale che aiuterà la FIA stessa a controllare gli abusi online. Proprio Alpine, insieme a Mercedes e Red Bull, è uno dei tre team che hanno collaborato alla fase di test e non stupisce che questo comunicato sia estremamente preciso nel quantificare l’episodio odierno.

Ora vedremo se alle parole seguiranno i fatti. Qui di seguito il comunicato originale pubblicato da Alpine sui suoi social.

alpine

Immagine: ANSA

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Sainz
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)

Pole: Norris

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Hamilton
Leggi la Cronaca

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live