Hamilton rifila 4 decimi all’olandese e partirà in testa nella Sprint Qualifying di domani
Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche che definiscono la griglia di partenza della Sprint Qualifying del GP San Paolo 2021. Il pilota inglese della Mercedes ha girato in 1:07.934, unico pilota sotto il minuto e otto, relegando Max Verstappen ad oltre 4 decimi (438 millesimi) di distacco, con l’olandese che partirà al suo fianco domani. La prestazione della Mercedes è anche favorita dall’aver montato il quinto motore termico sulla monoposto dell’inglese, che dovrà poi gestire domenica la penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza.
Dietro Max Verstappen c’è Valtteri Bottas, terzo a mezzo secondo abbondante dal compagno della Mercedes. La seconda fila della Sprint è speculare alla prima, con Sergio Pérez quarto con la seconda Red Bull.
Quasi inutile da dire, la quinta posizione dopo i top 4 è di Pierre Gasly con l’AlphaTauri, a 8 decimi da Hamilton. La lotta per la terza posizione nel campionato costruttori tra Ferrari e McLaren vede le Rosse davanti alle monoposto di Woking. Carlos Sainz (+0.892) è sesto davanti a Charles Leclerc (+1.026), Lando Norris (+1.046) e Daniel Ricciardo (+1.105), che è ormai sempre più vicino al compagno in termini di prestazioni.
Ultimo posto della top ten quello di Fernando Alonso con l’Alpine, a 1.179 da Hamilton.
Eliminati in Q1 Stroll, Latifi, Russell, Schumacher e Mazepin. Fuori dal Q2 Ocon, Vettel, Tsunoda, Raikkonen e Giovinazzi.
Seguono i tempi di questa qualifica che non vale per le statistiche ma solo per la partenza della Sprint Qualifying di domani, alle 20:30.
A seguire la cronaca e le dichiarazioni dei piloti.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.