La Mercedes del campione in carica è sotto osservazione per l’ala posteriore. Il DRS sarebbe risultato “troppo” aperto.
La Mercedes di Lewis Hamilton è sotto investigazione per un’irregolarità riscontrata sul DRS della W12.
Il problema riguarda la distanza tra flap superiore ed inferiore a DRS in funzione, che non deve superare gli 85 mm come dichiarato dall’articolo 3.6.3 del regolamento tecnico.
“Furthermore, the distance between adjacent sections at any longitudinal vertical plane must lie between 10mm and 15mm at their closest position, except, in accordance with Article 3.6.8, when this distance must lie between 10mm and 85mm when the DRS system is deployed”.

Il comunicato della Federazione chiarisce che, mentre la distanza massima a flap chiusi è regolarmente rispettata (tra 10 e 15mm), quella massima non lo è, quindi Hamilton avrebbe avuto teoricamente vantaggio in termini di velocità massima con l’ala aperta.
Mercedes è attesa dai commissari alle 23.15. Si attendono aggiornamenti in merito.
Immagine: Twitter / Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.